“Mood in campo” è la nuova rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
Non c’è un attimo di sosta dato che già domani si gioca, altra partita tra le mura amiche, altro match non di facile portata, altro match in cui la concentrazione deve essere massima. Domani al “Massimino” arriva la Paganese per il recupero della ventiduesima giornata, partita come detto abbastanza complessa ma nonostante ciò è necessario trovare la terza vittoria consecutiva utile a rilanciare il club etneo ancora più in alto in classifica.
La posta in palio nel match di domani è sicuramente importantissima e pesantissima, dato che una possibile vittoria contro la Paganese permetterebbe ai rossazzurri di allontanarsi ancor di più dalla zona play out cercando dunque di puntare ad altri obiettivi una volta raggiunta la salvezza della categoria sul campo.
Baldini lo sa, è consapevole del fatto di aver creato un gruppo straordinario compatto ed equilibrato che lavora duramente per onorare la maglia rossazzurra e la vittoria di sabato contro la Virtus Francavilla, nonché una delle squadre più in forma del momento, ha rappresentato l’ennesima dimostrazione del suo operato.
La vittoria di sabato potrebbe aver galvanizzato ancor di più i rossazzurri ma guai a distrarsi, la Paganese è un avversario tostissimo e sicuramente domani darà il massimo per cercare di tornare a casa con qualche punto utile ai fini di un’ipotetica salvezza, guai a sottovalutare l’avversario perché si sa, sono queste le partite in cui si soffre tantissimo.
Dato i diversi incontri ravvicinati, Baldini potrebbe apportare dei cambiamenti di turnover sull’undici iniziale come il possibile impiego di Zanchi sulla sinistra o l’inserimento di Provenzano e Russini dal primo minuto, così come potrebbe far affidamento al famoso detto “squadra che vince non si cambia” e quindi mantenere gli stessi undici che hanno portato a casa i tre punti contro Turris Juve Stabia e Francavilla.
Dall’altro lato, in casa Paganese non si vive un bellissimo momento, i campani infatti si trovano in piena zona play out con 26 punti ottenuti occupando la diciassettesima casella della griglia. Insomma come detto in precedenza, gli azzurrostellati verranno a Catania con lo scopo di portare a casa qualche punto in più per cercare di smuovere la loro classifica anche se nel corso di questa stagione non hanno mai vinto in trasferta.
Sono solamente tre i punti ottenuti dai campani ogniqualvolta hanno giocato lontano dalle mura amiche del “Marcello Torre”, si tratta di ben tre pareggi contro Bari, Taranto e Vibonese, insomma un bottino misero per una squadra in lotta per la salvezza. Nonostante ciò, i rossazzurri non devono e non possono sottovalutare l’avversario, basti pensare alla partita di andata terminata con una vittoria per i campani con risultato finale di 1-0.