“Mood in campo” è la nuova rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
L’inaspettata sconfitta casalinga contro la Paganese “obbliga” i rossazzurri a far risultato e a conquistare punti pesanti nelle successive partite che verranno (aspettando sempre il verdetto asta/eventuale nuova società) per centrare l’obiettivo del mantenimento della categoria in questa stagione che si è dimostrata davvero complicata su ogni tipo di fronte.
Nonostante le varie complicanze, domani alle 14:30 si gioca allo stadio “Partenio-Lombardi” di Avellino, una trasferta di certo non semplice contro una delle squadre più rognose da affrontare. Per vari motivazioni (molte delle quali ormai note), i padroni di casa hanno tutti i favori del pronostico, anche se di fronte avranno un avversario in cerca di riscatto e desideroso di conquistare punti.
I lupi irpini come detto in precedenza, sono una delle squadre più complesse da affrontare nonostante il recente cambio di allenatore, al posto di Piero Braglia esonerato in seguito alla sconfitta esterna contro la Virtus Francavilla è arrivato Carmine Gautieri, volto noto poiché più volte negli anni è stato accostato alla panchina rossazzurra. Con l’allenatore napoletano al timone, gli irpini hanno conquistato quattro punti in due partite, in particolar modo una vittoria casalinga contro la Fidelis Andria, e il pareggio a reti bianche in casa del Latina. Dato particolare, i campani non hanno mai perso in questa stagione tra le mura amiche del “Partenio-Lombardi”.
I rossazzurri di Baldini dovranno riscattarsi dall’inspiegabile e inaspettata sconfitta contro la Paganese, una sconfitta che è costata cara in quanto ha riportato la squadra etnea molto vicina al vortice play out, solamente quattro punti di distacco, con tutte le dirette concorrenti che hanno portato a casa l’intera posta in palio. Grande rammarico ma si deve necessariamente voltar pagina e cercare di fare risultato, i rossazzurri nel corso della stagione hanno più volte dimostrato di cosa sono capaci, si tratta di un gruppo giovane e volenteroso a cui le qualità sicuramente non mancano. Attenzione ai diffidati Moro, Provenzano, Russotto, Sala, Simonetti e Pinto, un giallo costerebbe loro caro soprattutto in vista del match contro una diretta concorrente come il Monterosi.
Ci aspetta una dunque un match molto dinamico, con le due squadre che battaglieranno fino alla fine per i tre punti che da un lato permetterebbero agli irpini di accorciare sul secondo posto, dall’altro, permetterebbero ai rossazzurri di allontanarsi dalla zona calda, tenendo sempre d’occhio i risultati dagli altri campi.