Secondo la stampa internazionale, tra cui i quotidiani britannici “Liverpool Echo” e “Daily Mail” e il quotidiano spagnolo “El Diario Vasco” sembrerebbe che John Toshack, allenatore gallese leggenda del Liverpool da calciatore, con un passato da allenatore sulle panchine di Real Sociedad, Real Madrid, Deportivo La Coruña e Catania tra le tante, sia ricoverato in terapia intensiva.
Attualmente sembrerebbe ricoverato in un ospedale spagnolo di Barcelona a causa di una grave polmonite dovuta al COVID-19; al momento del suo arrivo il gallese presentava difficoltà respiratorie, motivo per cui è assistito da un ventilatore polmonare. Nelle ultime ore purtroppo le condizioni dell’ex allenatore rossazzurro sembrerebbero esser peggiorate a causa di una bassa ossigenazione nel sangue.
Indimenticabile nella sua breve esperienza in terra etnea iniziata nel novembre 2002, il derby contro il Palermo giocato davanti ai propri tifosi in un “Massimino” stracolmo che gli dedicò il celebre striscione “Welcome Mister Toshack, you won’t miss the Bernabeu” (Benvenuto Mister Toshack, il Bernabeu non ti mancherà). Quel match sarà vinto dai rossazzurri allenati dal tecnico gallese con reti di Cordone e Lulù Oliveira, nonostante ciò, i risultati altalenanti sancirono il suo esonero nel gennaio successivo.
A mister Toshack auguriamo una pronta guarigione, nella speranza che le sue condizioni di salute possano migliorare in fretta.
(Foto: CalcioCatania.com)