Emblematica la storia Instagram dello storico numero 13 rossazzurro Mariano Izco, che attraverso le sue parole, testimonia ciò che rappresenta la città di Catania e la Catania sportiva:
“Melior de cinere surgo, lo insegna la storia, Catania non molla. Mai. La città è sempre rinata, più bella di prima nonostante tutto. La nostra gente non molla, non ha mai abbandonato la squadra, nemmeno per un secondo. E se a mollare non sono i nostri tifosi (i più danneggiati da tutta questa situazione), potete scommettere che non molleremo nemmeno noi. Finché ci sarà una speranza, noi ci saremo. Finché ci sarà qualcuno disposto a cantare per i nostri colori, noi scenderemo in campo per onorare la storia, la città. Catania non molla. Mai“.
Parole da vero leader, argentino di nascita ma catanese d’adozione, Izco ha trascorso ben dieci stagioni, contando anche quella attuale, alle pendici dell’Etna vestendo per ben 275 partite la maglia rossazzurra divenendo il secondo giocatore con più presenze alle spalle di Marco Biagianti.
(Foto: tuttocampo.it)