Molto interessante il parallelismo tra Catania e Seregno, due realtà che militano nel campionato di Serie C, pur se in gironi differenti e che TuttoMercatoWeb.com paragona perché stanno attraversano una fase molto delicata della loro storia anche se per ragioni molto diverse:
“Parlare di Serie C vuol dire essere pronti ad affrontare il bello e il cattivo di un mondo molto complicato. Soprattutto nelle sue sfumature peggiori. Perché fanno parlare tanto, tantissimo. In questo senso sono due i temi del giorno: il destino del Catania e il caso Seregno che torna a far parlare di sé.
Il Catania dopo la seconda asta fallimentare andata deserta ha ottenuto il rinnovo dell’esercizio provvisorio da parte del Tribunale e trattativa per la cessione direttamente con i privati. Il problema rimane sempre lo stesso: la mancanza di acquirenti oltre al già citato Benedetto Mancini. In questo senso la prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per capire se altri imprenditori “made in Italy” saranno pronti a farsi avanti.
Sul fronte Seregno, invece, la nuova vetrina data alla “particolare” gestione di Davide Erba dal Corriere della Sera nella giornata di ieri deve far riflettere attentamente su quali siano le realtà all’interno dei club professionistici. Sentir parlare di “punizioni”, “mazze da baseball” e “botte” in caso di sconfitte è un qualcosa che non lasciare indifferenti”.
(foto: www.lega-pro.com)