Da qui a mercoledì il Catania si gioca tutto…non solo in campo!
Sta per entrare in un vortice scatenato il Catania, che nelle prossime 72 ore si gioca tutto il suo futuro. Saranno tre giorni infuocati a partire da domani pomeriggio, quando i rossazzurri faranno visita al fanalino di coda Vibonese. Una partita importante in chiave salvezza per la squadra di Baldini, che con una vittoria potrebbero definitivamente allontanare la zona pericolante. Tuttavia, seppur il confronto del “Luigi Razza” è parecchio decisivo per le sorti del torneo di entrambe le compagini, a tenere banco è indubbiamente ciò che accadrà martedì 15.
Quello, sarà infatti il termine ultimo del bando indetto dal tribunale per salvaguardare il calcio ai piedi dell’Etna. Com’è risaputo, lo scorso 4 marzo, alla scadenza della seconda asta per rilevare il ramo d’azienda sportivo del club, quest’ultima è andata deserta, nonostante le rassicurazioni precedenti dell’unico partecipante Benedetto Mancini. A dire il vero, quella stessa giornata l’imprenditore romano ebbe da ridire su un errore nell’invio della PEC che lo costrinse a restare fuori da quella che, a suo dire, era un’offerta già pronta di tutto il materiale burocratico fondamentale.
Una seconda opportunità, quindi, per l’impresario capitolino, che stavolta dovrà fare tutto in modo perfetto per poter ottemperare alla aggiudicazione del ramo sportivo d’azienda del Calcio Catania, nonostante le molteplici perplessità che la piazza nutre nei suoi confronti. Il passato di Mancini, effettivamente, non lascia dormire sonni tranquilli ai sostenitori rossazzurri, è l’episodio grottesco verificatosi lo scorso 4 marzo non fa altro che far aumentare i dubbi e le incertezze. Chissà se il 15 marzo potrà essere il giorno giusto per far si che questa vicenda interminabile possa trovare la parola fine, in un modo o nell’altro, sia chiaro.
Ovviamente, come ribadito nel bando elaborato dal tribunale, ci sarà l’opportunità anche per altri interessati di partecipare. In quel caso si aprirà una vera e propria gara per l’aggiudicazione, anche se, onestamente, le probabilità che ci siano altri concorrenti sono davvero bassissime. In tutto questo ambaradan, il Catania dovrà restare concentrato sul campo, perché oltre alla trasferta in Calabria, già mercoledì sera si ritornerà in campo, nel turno infrasettimanale che vedrà il Catania opposto al Campobasso in un altro delicatissimo scontro salvezza.
Fonte immagine: CalcioCatania.it