Domani, domenica 13 marzo, alle ore 14:30 andrà in scena allo stadio “Luigi Razza” il match tra Vibonese e Catania, valido per la trentunesima giornata di serie C girone C.
Un match con una posta in palio importantissima per entrambe le squadre, una vittoria permetterebbe ai padroni di casa di mettere notevole pressione alla Fidelis Andria attualmente alla penultima posizione, mentre per i rossazzurri, la vittoria potrebbe permettere il possibile allungo sulle dirette inseguitrici.
Purtroppo però, in campionato, il Catania non è mai riuscito a vincere al “Razza” divenendo un campo tabù. L’unica vittoria etnea risale al match di Coppa Italia Serie C disputato in questa stagione, esattamente il 21-08-2021, decisivo il gol su rigore di Reginaldo conquistato solamente in occasione del primo tempo supplementare, dato che i novanta minuti si erano conclusi a reti bianche.
Il primo incontro tra le due compagini risale alla stagione 2016-17, in quell’occasione, gli etnei passarono in svantaggio a causa della deviazione di Tino Parisi sul tiro di Viola. Ad equilibrare il risultato fu Maks Barisic in grado di cogliere un assist perfetto di Andrea Russotto.
Due anni dopo, stagione 2018-19, altro pareggio, stavolta a reti bianche e match scialbo caratterizzato da pochissime emozioni, ma è nella stagione 2019-20 che il Catania subisce una delle sconfitte più umilianti e vergognose della sua storia; i rossazzurri infatti subiranno 5 reti dai padroni di casa, risultato tennistico che determinerà l’esonero di Andrea Camplone per lasciar spazio al ritorno di Cristiano Lucarelli.
Nella scorsa stagione invece, altro pareggio, nuovamente per 1-1, a segno per i padroni di casa il palermitano Plescia (che tra l’altro ha già segnato in questa stagione agli uomini di Baldini, in occasione del pareggio casalingo tra Catania e Avellino), per i rossazzurri invece, a segno il numero 9 Manuel Sarao oggi attaccante del Gubbio.