“I condottieri sono mercanti di speranza” affermava Napoleone, e di speranza, Francesco Baldini, ne sta dando fin troppa alla piazza etnea. Vero e proprio condottiero di questo Catania è sempre stato colui che non ha mai smesso di credere nei suoi ragazzi che fin qui stanno affrontando egregiamente una stagione davvero complicata per i molteplici fattori ormai ben noti.
Arrivato in punta di piedi in terra etnea a marzo 2021, è riuscito pian piano a conquistare i cuori di ogni tifoso rossazzurro grazie alla sua determinazione, alla sua serietà, al suo spirito di sacrificio, aspetti fondamentali che hanno contraddistinto la sua filosofia di calcio che proprio alle pendici dell’Etna ha avuto modo di applicare.
Sono tanti i problemi che Baldini ha dovuto affrontare tra mancati pagamenti di stipendi, l’assenza di una società seria e conseguenti punti di penalizzazione, nonostante ciò è sempre riuscito a compattare il proprio gruppo creando un tutt’uno con la tifoseria, ed è proprio da essa che ha ricevuto più di una volta notevoli apprezzamenti.
“C’è questo legame che deve andare avanti fino alla fine. Noi lavoriamo ogni giorno per onorare la maglia, sempre” ha dichiarato al termine della partita contro la Virtus Francavilla, a testimonianza dell’impegno e del lavoro svolto durante il corso della settimana per poter far gioire i sostenitori.
Ieri l’ennesima dimostrazione di questo gruppo fantastico, quasi una sorta di regalo di compleanno anticipato per il proprio mister, infatti la vittoria nel campo difficile di Vibo ha permesso ai rossazzurri di “sognare” addirittura una qualificazione ai playoff. Rappresenterebbe la ciliegina sulla torta per l’impegno e per la determinazione di questi ragazzi che seppur giovanissimi, hanno dimostrato di essere quasi dei “veterani” di questa categoria.
A mister Baldini porgiamo i più sinceri auguri di buon compleanno, ed un forte ringraziamento per ciò che sta compiendo insieme ai suoi ragazzi nella stagione più complessa della storia etnea.
(Fonte immagine: CalcioCatania.it)