Conferenza stampa Live dall’Hotel Nettuno di Benedetto Mancini:
“L’esercizio provvisorio termina domani, non c’è fretta per l’ufficialità della mia presidenza. Ringrazio l’avvocato Spadaro per l’assistenza, sappiamo che abbiamo adempiuto a tutti i punti richiesti. Adesso aspettiamo l’ufficialità dal Tribunale che sono certo andrà a favore del Catania Calcio perché lo ha già dimostrato.
Non prenderò mai decisioni contro il Catania. Tutti hanno parlato di me senza conoscere le carte cosa che io non faccio mai. Non partiamo da zero, ma dal 1946, e l’impegno del sottoscritto e di chi lavorerà con me non deve perseguire obiettivi personali, certo non è beneficenza, facciamo business ma per il Catania.
L’errore da parte mia della PEC del 4 marzo è stato in buona fede. Abbiamo rifatto l’offerta, qualcuno diceva che volevo risparmiare, invece abbiamo messo subito a disposizione i 125mila alla curatela e lo avevo già fatto a febbraio. Se oggi scendono in campo col Campobasso è grazie a me. Mi sento catanese anche se non lo sono. Chiederò che le critiche vengano fatte coscientemente, con lealtà.
Massimo rispetto per i professionisti che sono rimasti al Catania e con cui ho parlato ieri a Torre del Grifo con tempo, passione, in momenti bui in cui non si sapeva se si giocava. Quando saremo operativi col mio staff inserirò figure che possono fare bene a Catania, come Giorgio Perinetti”.