Le valutazioni dei calciatori rossazzurri al termine di Foggia-Catania 5-0
Il Catania fa visita al Foggia per quella che vale la sfida della 33esima giornata di campionato. Rossazzurri reduci dal pari casalingo con il Campobasso. Rossoneri reduci dalla roboante vittoria per 1-4 in casa della malcapitata Paganese. Gara che si mette subito in salita per i rossazzurri, che al primo affondo dei padroni di casa subiscono la rete di Merola. Il Catania subisce il colpo, e nel giro di soli 44 minuti insacca altre quattro reti con Curcio, Ferrante, Petermann e ancora Merola. Nella ripresa i padroni di casa rallentano per non infierire sul pomeriggio da incubo dei rossazzurri, che trovano il gol della bandiera con Greco, uno dei pochissimi ad arrendersi. Foggia batte Catania 5-1.
Le pagelle dei rossazzurri
SALA 4,5 – Compie un buon intervento su Curcio nella prima frazione di gara. Qualche responsabilità in almeno due dei cinque gol subiti. Nel finale evita la sesta rete foggiana respingendo un tentativo dalla trequarti di Merola.
ALBERTINI 5 – Primo tempo molto opaco come il resto della squadra. Nella ripresa sale di ritmo ed ha il merito dell’assist a Greco.
MONTEAGUDO 4,5 – Nonostante i numerosi gol incassati dalla sua squadra, lui non commette grosse sbavature. Nella ripresa rischia la frittata su un errato controllo della sfera.
LORENZINI 4 – Si perde letteralmente Ferrante in occasione della quinta rete rossonera. Nel secondo tempo cerca la gioia del gol con un colpo di testa, sbagliando però la mira.
PINTO 3,5 – Soffre terribilmente l’aggressività di Merola. Capisce davvero poco, sbagliando tutto e beccando pure un cartellino giallo per l’eccessivo nervosismo. Dal 56′ SIMONETTI 5,5 – Da un pizzico di dinamismo al centrocampo della sua squadra, conquistando qualche buona posizione e arginando qualche buona ripartenza avversaria.
ROSAIA 4 – La sanguinosa palla che perde dopo soli trenta secondi è un errore molto grave che spalanca le porte ai padroni di casa verso la goleada. Va vicino al gol con un colpo di testa respinto da Dalmazzo. Dal 73′ IZCO S.V.
PROVENZANO 3,5 – Sovrastato insieme ai compagni di reparto dall’agonismo e dalla velocità dei colleghi di reparto avversario in un primo tempo da incubo. Dal 48′ CATALDI 5 – Meglio del suo alter-ego. Per lo meno conquista qualche buona posizione.
GRECO 5,5 – Il meno peggiore dei suoi. Primo tempo negativo, meglio nella ripresa, quando aumenta i giri del motore. Trova la rete della bandiera su assist di Albertini.
BIONDI 3 – Inesistente come tutto il reparto avanzato dei rossazzurri. Non tocca mai palla, commettendo solo qualche fallo di troppo. Dal 49′ ZANCHI S.V.
MORO 3 – Il peggiore del Catania. Totalmente nullo, e quasi sempre in offside. È vero che non gli arrivano palloni, ma ormai da qualche turno il bomber del Catania è lontano parente del giocatore ammirato nel girone d’andata.
RUSSINI 3 – Compleanno amaro per l’esterno offensivo del Catania. Mai in partita. Dal 49′ PICCOLO 2 – Prova a dare una mano ai suoi compagni, ma fa solo tanta, tantissima confusione.
ALL.BALDINI 3 – Dispiace dover dare una valutazione così insufficiente a mister Baldini, ma il passivo è troppo pesante per passare inosservato. Un 5-1, con le reti avversarie tutte nel primo tempo, che lascia davvero interdetti. Il Catania, anche in una delle sue peggiori giornate, difficilmente raccoglierebbe dal sacco cinque reti in una sola frazione. Potrebbe esser stata una domenica da dimenticare, ma la sensazione è che possa esserci altro dietro la debacle dei rossazzurri. Non sarebbe la prima volta in questi anni di C.
Fonte immagine: ClaudioBellotti.it