Intervenuto ai microfoni della trasmissione “Potenza Rossoblù“, il presidente della squadra lucana Salvatore Caiata ha commentato il finale di stagione che vede il Potenza lottare per una permanenza in serie C:
“Può ancora accadere tutto e di tutto in ottica salvezza e quindi con dodici punti in palio non ci dobbiamo abbattere e guardare al futuro con positività. Io sono fiducioso e ottimista e tutti insieme ci dobbiamo credere perché mantenere la categoria è come vincere un campionato in questi periodi dove di soldi ne girano pochi con i campi di Serie C che sono vuoti ovunque“.
“Se non ci salveremo direttamente sarà fondamentale giocare i playout con la gara di ritorno in casa nostra e questa cosa è importantissima. In questi giorni sono stato con la squadra ed ho parlato con i calciatori e durante gli allenamenti ho visto un gruppo di giocatori forti e che sanno quello che vogliono. La Curva Ovest dovrà essere un inferno e saranno i nostri tifosi a farci vincere la partita con il Catania perché loro già tante volte ci hanno spinto e sostenuto verso la gloria e verso i tre punti“.
“Per quanto riguarda la vicenda Catania è chiaro che qualcosa non è andata bene e non va bene con il presidente Figc Gravina e quello della Serie C Ghirelli che dovranno vigilare a tutela di tutte quelle società che sono in regola con i pagamenti e a livello burocratico che lottano per salvarsi. Ripeto che il mio percorso calcistico con il Potenza finirà a Giugno indipendentemente da quello che la squadra farà sul campo ma lascerò il club e non la città ma sarò sempre a disposizione a 360° per qualunque cosa o esigenza si paventerà.“
(Foto: Il Sussidiario.net)