Ieri era circolata la notizia, diramata da Telecolor, secondo cui l’imprenditore, Benedetto Mancini, aveva versato 200mila euro anziché 375mila come da precisa richiesta del Tribunale. Nel corso delle ore è stato aggiustato il tiro: le 200mila euro, in realtà sono a parziale garanzia della somma totale e, tra un paio di giorni, ha promesso che completerà il versamento.
Ieri, come riporta “La Gazzetta dello Sport”, è atterrato alle 18,25 all’aeroporto di Fontanarossa per recarsi a Giarre presso lo studio del notaio Andrea Grasso. Alle ore 20:00, Benedetto Mancini ha depositato l’assegno circolare recante la somma di 200mila euro a parziale garanzia per rilevare il Calcio Catania. Si tratta comunque di un’operazione fuori tempo non massimo e non ancora portata a termine a 48 ore dalla scadenza fissata dal Tribunale (4 aprile) e che richiede almeno ulteriori 24/48 ore.
Ora la palla passa proprio al Tribunale che oggi dovrebbe pronunciarsi. I curatori, dal canto loro, potrebbero chiedere un deposito a garanzia del buon esito della trattativa dopo aver trasmesso documenti e assegno circolare.
(Fonte immagine: La Sicilia)