Gli Stati Uniti d’America di nuovo nel destino del Catania? Stando ad alcune indiscrezioni giunte alla nostra redazione, parrebbe di si. Sia chiaro, utilizziamo il condizionale in quando si tratta soltanto di voci, nulla di concreto al momento come del resto vale per tutti i nomi e le ipotesi di cordate circolati finora. Ricordiamo che, dopo l’incontro di ieri, si è stabilito il 18 maggio come termine ultimo per capire quale sarà la categoria di appartenenza dei rossazzurri: Serie D o Eccellenza?
Ritornando a quando scritto testé, una cordata italo-americana sembrerebbe aver avuto dei contatti diretti con la FIGC per ottenere informazioni dettagliate sul futuro rossazzurro. Se tale indiscrezione fosse confermata, il tutto sarebbe subordinato all’iscrizione del club etneo in quarta serie. Improbabile ciò avvenga in caso di collocamento in Eccellenza. .
Insomma, al netto del pessimismo giustificato che si respira in città su una nuova fumata nera, qualcosa sembra iniziare a muoversi. Oltre a questa voce, infatti, va rammentata la notizia, già circolata negli scorsi giorni, riguardante l’ex presidente Riccardo Gaucci. Valutando le ultime situazioni di Bari e Palermo, non meno di cinque-sei imprenditori si sono presentati alla procedura comparativa delle rispettive società. Vogliamo essere fiduciosi e pensare che davvero giorno 18 potranno esserci delle sorprese e che quanto accaduto a Bari e a Palermo possa ripetersi anche qui.
Fonte immagine: The Worm Travel