Da Alessandro Arena (Gubbio) ad Andrea Di Grazia (Foggia) passando per Michael Liguori (Campobasso). Il defunto Calcio Catania ha dilapidato un’eredità di talenti che sarebbero tornati molto utili alla causa rossazzurra, sia nell’organico della Prima Squadra e sia per realizzare plusvalenze.
Domenica il Gubbio ha avuto la meglio sulla Lucchese grazie al gol proprio del centrocampista classe 2000 cresciuto nelle giovanili del Catania, Alessandro Arena. Al 91′ il ragazzo decide di guadagnarsi la copertina con uno spunto d’autore: lascia sul posto Bachini e Bellick poi batte l’estremo difensore rossonero Coletta in uscita con un bel tiro angolato sulla sinistra.
Zdenek Zeman, a Foggia, stravede per Andrea Di Grazia. Nonostante una stagione falcidiata da numerosi infortuni, il boemo crede nelle potenzialità dell’attaccante esterno catanese e lo ha spedito nella mischia al primo turno dei playoff dove il Foggia ha avuto ragione della Turris (2-0). Ad aprire le marcature è stato proprio Di Grazia al 77′, segnando un gol pesantissimo a porta sguarnita a coronamento di un’ottima prestazione.
Accede direttamente al secondo turno per piazzamento durante la stagione regolare il Campobasso di Michael Liguori. Il ragazzo classe è già andato in doppia cifra durante la stagione regolare (11 marcature) e non vede l’ora di offrire il proprio contributo in chiave playoff ai molisani.
(Fonte Immagine: CalcioCatania.it)