SERIE D, un po’ di chiarezza su quello che accadrà nei prossimi giorni
È la FIGC ad esprimersi sulla collocazione del Catania in Serie D
Analizzando quanto accaduto lo scorso anno, emerge subito un fatto incontrovertibile. Lo scorso agosto, infatti, è stata la Federazione ad esprimersi sulla iscrizione in sovrannumero delle seguenti società: Carpi, Casertana, Novara e Sambenedettese. Nel caso del Catania, quindi, dovrà essere l’eventuale nuovo proprietario a presentare documentazione alla FIGC. Una volta che quest’ultima controllerà che tutto sia regolarmente a posto, si procederà con la iscrizione in sovrannumero in Serie D, non prima. E, nel caso delle società sopracitate, il tutto si è stabilito soltanto nel mese di agosto, a poche settimane dall’inizio del campionato.
Quindi, cosa accadrà giorno 18? Ci sarà il Consiglio Federale che stabilirà l’importo del contributo a fondo perduto che la nuova società della città di Catania dovrà versare. Nel caso del Catania, non meno di 800 mila euro.
Insomma, la Federazione darà un’impronta sul futuro del Catania e sulla eventuale categoria. Tuttavia, se non prima perverrà la documentazione del o degli eventuali papabili acquirenti, la FIGC non potrà dare il là per l’iscrizione della nuova società.
Fonte immagine: The Social Post