L’ex allenatore del Catania, Francesco Baldini, attualmente al Vicenza, ieri è stato intervistato da “La Gazzetta Dello Sport” che stamani ha riportato le sue dichiarazioni:
“Ho la speranza che il Catania possa ripartire con una gestione economica solida e il rammarico che, magari, questa bella notizia per i tifosi sarebbe potuta arrivare qualche mese fa.
Ho finalmente visitato la pescheria uno spettacolo che mi pento di non aver visto prima. Ma eravamo impegnati con un campionato che avremmo anche potuto continuare arrivando ai playoff: il centro storico è favoloso, ho incontrato tanti tifosi a testimonianza del fatto che ho dato tanto ma in cambio ho ricevuto tantissimo a livello lavorativo e affettivo.
Il Catania deve rinascere e qualcosa accadrà. Da una parte mi fa piacere, da quello che sento e leggo si parla di cordate anche serie. Per quello che abbiamo vissuto tutti insieme è giusto che venga rilanciato il calcio. Dall’altro c’è rabbia ed è assurdo non aver finito il campionato quando mancavano soltanto tre gare interne e il derby di Palermo a costo zero. Saremmo andati ai playoff con incassi importanti perché il popolo c’è sempre stato vicino. Leggo che tante persone si interessano al Catania. Se fosse accaduto prima non saremmo rimasti soli a livello gestionale”.
(foto: instagram.com)