Città schierata apertamente con Ross Pelligra, Gruppo Maestri che, secondo quanto si legge su “La Gazzetta dello Sport” spera nonostante una strategia opinabile imperniata su colpi a effetto e su continuità col passato:
“Tutta la città chiede che sia il gruppo gestito dall’imprenditore siculo australiano Ross Pelligra (ha parenti a Solarino e a Floridia) a rilanciare il calcio a Catania, ma entro fine mese sarà il Comune a decidere esaminando documenti e potenzialità dei cinque gruppi che hanno presentato richiesta.
Si passerà in rassegna anche l’onorabilità dei concorrenti: nessun gruppo dovrà contenere in organico elementi che nel recente passato hanno rivestito ruoli di responsabilità decisionale nel vecchio Calcio Catania.
Ieri, intanto, il Gruppo Maestri e il Gruppo Linea Oro Sport hanno raggiunto un accordo commerciale che diventerà esecutivo se venisse affidato a Maestri il nuovo club cittadino. In questo caso tutte le squadre rossazzurre indosseranno maglie e abbigliamento tecnico del brand Nike”.
(foto: ciaktelesud.it)