Alle 11,30 conferenza stampa congiunta tra Comune di Catania e Pelligra Group. Si apre una nuova era e non si tratterà solo di passerella: gli argomenti che riguardano l’immediato futuro rossazzurro sono tanti:
“Comincia un nuovo corso, quello di Ross Pelligra, l’imprenditore siculo australiano che ha ricevuto le chiavi del calcio catanese riporta “La Gazzetta dello Sport” odierna-. E che ha promesso di riportarlo in alto. Oggi sarà una giornata di presentazioni, feste, applausi ma anche di colloqui importanti con le istituzioni cittadine.
L’incontro col sindaco Alle 11.30, a Palazzo di città, è prevista la conferenza stampa congiunta con le istituzioni. Una prima uscita ufficiale dopo l’investitura ricevuta dal sindaco facente funzioni, Roberto Bonaccorsi. Un abbraccio virtuale alla città, anche se in piazza Duomo, davanti al Municipio, non è difficile ipotizzare la presenza di pubblico, molto curioso e desideroso di conoscere il nuovo padrone del Catania che verrà.
Ma a parte le passerelle, al gruppo Pelligra interesserà intanto prendere contatti direttamente con i rappresentanti della città (ci sarà anche tra gli altri l’assessore allo Sport Sergio Parisi) e dialogare sull’utilizzo dello stadio Massimino, sui lavori che partiranno presto, sulla possibilità di allenarsi in un altro impianto. A tal proposito è stato individuato il campo di calcio che sorge a Nesima, in periferia, il cui manto erboso, peraltro, è stato già sistemato”.
(Fonte immagine: Giornale di Sicilia)