Il portale 247newsaroundtheworld.com descrive in lingua inglese e con dovizia di dettagli la vita di Ross Pelligra, di fatto il nuovo Presidente del Catania, dal primo vagito ai giorni nostri.
TRADUZIONE:
“Ross Pelligra è il Presidente del Gruppo Pelligra e ha 44 anni. Ha un patrimonio netto individuale di oltre $ 50 milioni (circa 48 milioni di euro, ma Pelligra Group ha un fatturato di svariati miliardi di euro, ndr).
Ross ha iniziato ad aiutare dopo la scuola e nei fine settimana quando era giovane perché “Pelligra” era un’azienda di famiglia. Anche la maggior parte degli amici di suo padre lavorava nel settore immobiliare, e questa era la cosa principale di cui parlavano a cena.
Presto, fin da bambino ebbe un forte desiderio di mettersi al lavoro. Negli ultimi 20 anni, ha dimostrato di essere un leader con obiettivi elevati, concentrato sulla ricerca di risposte.
Ross Pelligra è il Presidente del Gruppo Pelligra. Il Gruppo Pelligra si concentra sulla costruzione e lo sviluppo di progetti che soddisfino le esigenze dei propri clienti. Dal gennaio 1995 è responsabile unico dell’azienda.
Sia il padre di Pelligra che il nonno di Ross, Rosario, sono nati a Solarino, vicino a Siracusa. Sua madre, invece, è catanese.
L’uomo d’affari di Melbourne ha aggiunto un altro hotel alla crescente lista di strutture ricettive della sua famiglia annunciando l’intenzione di costruire un Holiday Inn & Suites da oltre 60 milioni di dollari nella periferia di Adelaide nel 2024 in collaborazione con la più grande compagnia alberghiera del mondo, IHG.
Il signor Pelligra afferma che l’obiettivo del suo gruppo è creare hotel che attirino la quarta generazione della famiglia, che alla fine sarà proprietaria di queste proprietà.
Prima dell’apertura dell’Holiday Inn at Mawson Lakes nel 2022, il Gruppo Pelligra aprirà un nuovo Holiday Inn da 150 camere a Richmond, nel centro di Melbourne.
Quest’anno, Pelligra aprirà anche l’ex Ramada Encore Hotel ristrutturato a Dandenong, acquistato l’anno scorso, e l’ex Rydges Hotel ristrutturato a Carlton, che verrà trasformato in un hotel Crowne Plaza.
Nasce da una famiglia italiana nel 1978. L’attuale presidente del Gruppo Pelligra è venuto a conoscenza dell’attività di famiglia quando era molto giovane. Suo padre lo portava spesso nei cantieri e nelle riunioni di lavoro.
Ross ha iniziato a lavorare come professionista all’età di 17 anni, anche se sapeva già molto di immobili e costruzioni. Continuava a cercare nuove opportunità e apprendistati per migliorare le sue capacità.
Ross ha scalato la scala aziendale per più di 27 anni e ora porta avanti l’eredità di suo nonno”.
(foto: ciaktelesud.it)