L’advisor di Pelligra Group, il dott. Dante Scibilia, è stato ospite telefonico di “Telecolor” , queste le sue dichiarazioni in diretta televisiva:
“1) Iscrizione? Siamo in attesa di ricevere documentazione dall’Australia in relazione alla procura per costituire la società. I tempi di spedizione comportano qualche giorno ma per venerdì di questa settimana dovremmo andare dal notaio e costituire la società.
2) Denominazione? Abbiamo inviato alcuni nomi alla FIGC, non ci sono ostacoli. Abbiamo controllato alla camera di Commercio che nessuna società li avesse utilizzati. Per questa sera spero di smarcare il tema della denominazione che conterrà il nome Catania ovviamente.
3) Organigramma? Non abbiamo rapporti contrattuali già formalizzati. Una volta costituita la società giungeremo a conclusione. Per settimana prossima annunceremo direttore sportivo (Di Battista, ndr?) e direttore generale (Grella, ndr?). Vincenzo Grella avrà un ruolo molto importante nella società. Io a Ferrara ricopro il ruolo di consulente e la Federazione richiede un responsabile amministrativo-finanziario, pertanto pur essendo un soggetto esterno non dipendente dalla SPAL manterrò tale incarico come altri incarichi che ho presso altri club di calcio. Con Pelligra parleremo per ottenere un incarico esterno anche con il Catania.
4) Ufficialità d’iscrizione? Credo che la prossima settimana ci verranno comunicati gli adempimenti per l’iscrizione in sovrannumero e un termine formale che avverrà a fine luglio inizi agosto.
5) Torre del Grifo? Riteniamo nel tempo di risolvere le criticità che stiamo scoprendo nel tempo. Dobbiamo trovare un centro adatto sia agli uffici della società che a diventare “casa” del Catania per quanto concerne gli allenamenti.
6) Ex giocatori rossazzurri? Avere qualche giocatore che possa fungere da testimonial e rimanere nel tempo, che conosce il territorio può essere un elemento d’aiuto, ma è ancora più importante creare un gruppo che rema dalla stessa parte. Ritengo che si faranno delle valutazioni ma sul piano tecnico non posso fare valutazioni. Certo, bisogna ripartire da zero, con un vento nuovo”.
(foto: tifocosenza.it)