Il passaggio all’ufficio notarile per costituire la società dilettantistica che rappresenterà il calcio a Catania è d’obbligo e, immaginiamo, sia imminente. Nella giornata di oggi, senza fretta né allarmismi ingiustificati e fuori da ogni logica se non dovesse accadere, è lecito attendersi l’ufficialità della costituzione e, finalmente, la possibilità di conoscere la nuova denominazione.
L’advisor di Pelligra Group, Dante Scibilia, aveva dichiarato lunedì pomeriggio scorso in diretta ai microfoni di “Telecolor” che in serata avremmo conosciuto verosimilmente la nuova ragione sociale. Così non è stato, evidentemente perché non vuole essere svelato prima della costituzione ufficiale della società, ma a distanza di quattro, ulteriori giorni d’attesa siamo visibilmente curiosi e ansiosi di conoscerlo.
Non per rigurgiti di timori pregressi, lungi da noi, solo perché sentiamo il bisogno primordiale di toccare con mano l’entusiasmo iniziale, che la nuova proprietà renda tangibili le nostre emozioni giustificandole con i primi fatti. Ai “secondi fatti” penseremo dopo il calciomercato, quando la rosa verrà allestita e il campionato aprirà i battenti.
Oggi si attende il Consiglio Federale alle ore 11:00 in cui si parlerà anche delle modalità da seguire per quanto concerne l’iscrizione in sovrannumero al campionato di Serie D.
Siamo felicemente ansiosi, stato umorale diametralmente opposto a quello d’ansia nera dell’ultimo periodo. Ora, avremmo bisogno solo di un pizzico di serenità in più per proseguire a cavalcare l’onda travolgente di entusiasmo che non c’abbandona mai. Basterebbe anche solo il nome.
(foto: tifocosenza.it)