Al di là dei rumors sugli allenatori che proseguono a ritmo incessante, su “La Gazzetta dello Sport” si parla di assegnazione del titolo sportivo al Catania e di ritiro pre-campionato:
“Aspettando il 28 Sono giorni decisivi per permettere al Catania Ssd di spiccare il volo. Il 28 la Figc assegnerà al club un titolo sportivo, così da permettere ai dirigenti di presentare allenatore e anche qualche giocatore che resta bloccato. L’accordo con il fantasista campano Francesco Lodi sembra sancito, mancano dettagli e annuncio, ma all’ottanta per cento il regista storico del Catania potrebbe far parte dell’organico.
E sarebbe un clamoroso ritorno, il quarto, per una questione legata non certo al denaro ma all’affetto che Lodi nutre per la maglia e per la storia rossazzurra. I tifosi sono divisi: molti lo accoglierebbero a braccia aperte aspettando un calcio di punizione decisivo come tanti ne ha fatti, altri vorrebbero solo giocatori giovani senza riferimenti al passato.
Ritiro. Prende sempre più consistenza l’ipotesi legata a Ragalna quale sede del ritiro estivo per i club di Pelligra. Manca l’ufficialità, tutto è legato all’assegnazione della categoria, poi i giocatori bloccati firmeranno gli impegni e dal 2 agosto via al lavoro nel paesino ai piedi dell’Etna”.
(foto: catania.liveuniversity.it)