Tra poche ore Giovanni Ferraro firmerà il contratto che lo legherà al Catania SSD diventando il primo allenatore del nuovo corso rossazzurro firmato Pelligra:
“Oggi è il giorno di Giovanni Ferraro. Il tecnico che ha riportato il Giugliano in serie C, è tra i migliori in circolazione e, per convincerlo a “scendere” nuovamente in serie D, non è stato facile, solo le lusinghe e i progetti di una grande piazza come Catania e di due abili dirigenti, lo hanno convinto e sgomitare ancora un altro anno in quarta serie – riporta stamani “La Gazzetta dello Sport”-. I rossazzurri di Pelligra hanno quindi già scelto il prossimo allenatore.
La firma è attesa in giornata, poiché è già stato raggiunto l’accordo economico e l’asset su cui puntare per il rilancio del Catania. Il “matrimonio” fortemente auspicato dal d.s. Antonello Laneri e dal vice presidente Vincenzo Grella, può celebrarsi. Ferraro lo scorso anno, ha vinto il campionato con il Giuliano basando il suo credo tattico sul 4-3-1-2, ma in carriera non ha disdegnato il 3-5-2 e il 4-3-3.
Riflettori puntati sulla collina di Aci Trezza, dove nelle stanze di un noto albergo rivierasco, ci sarà l’incontro e la firma sul contratto. L’annuncio ufficiale si aspetta in giornata, attraverso l’ufficio stampa della società etnea”.
Giovanni Ferraro da calciatore svolgeva il ruolo di difensore centrale. Ha militato in diverse squadre: Juve Stabia, Albanova, Avellino (Serie B), Siena (C1), Turris, Sant’Anastasia, San Giuseppe Vesuviano, Ferentino e Sorrento.
Da allenatore riparte dalla Vico Equense, Lega Pro, club della sua città natale poi Pomigliano, Arzanese sempre in Terza Serie, infine, in serie D: Gragnano, Savoia e Giugliano, le piazze affidate al tecnico che, dalla prossima stagione, sarà
(foto: erremmenrews.it)