Finalmente è arrivata l’ufficialità: Giuseppe De Luca, soprannominato “la zanzara” è un nuovo giocatore del Catania. Colpo importantissimo per la nuova società rossazzurra che ha ingaggiato un giocatore di notevole caratura.
Video di presentazione speciale per “la zanzara”, palleggi al “Fortino” dinnanzi la Porta Garibaldi, monumento storico della città di Catania che presenta l’araba fenice con inciso il celebre motto Melior de Cinere Surgo, quasi come se si trattasse di un auspicio, risorgeremo più forti dalle ceneri.
Dal “Fortino”, al “Massimino” è un desiderio, in città cresce quell’entusiasmo e quella voglia di rivedere il Catania calcare nuovamente il prato dello stadio, la nostra seconda casa. C’è tanta voglia di rivedere nuovamente un po’ di calcio giocato dopo lunghissimi anni bui. I presupposti ci sono tutti; Pelligra, Grella, Carra, Laneri stanno allestendo una squadra davvero importante, con giocatori che poco c’entrano con la categoria di serie D.
L’acquisto di De Luca ha sicuramente dimostrato la solidità economica della società rossazzurra, riuscendo a zittire i più scettici, ma soprattutto ha fatto sì che i tifosi possano sognare in grande per tornare al più presto tra i professionisti. Di seguito il comunicato ufficiale del Catania SSD:
“Catania SSD comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe De Luca, nato ad Angera (Varese) l’11 ottobre 1991. In avvio di carriera, l’attaccante lombardo ha sommato 12 presenze e 4 gol con le Nazionali Under 20 e Under 21. Cresciuto calcisticamente nel Varese, ha debuttato in Serie B con lo stesso club. Dal 2012 al 2014, ha sommato 35 presenze in Serie A con l’Atalanta, andando a segno per 6 volte. Successivamente, per cinque stagioni, De Luca ha giocato nuovamente nel torneo cadetto con il Bari, il Vicenza e la Virtus Entella. Nel 2018/19, con il CFR Cluj, ha vissuto un’esperienza nel campionato romeno, vinto la Supercoppa nazionale ed esordito nelle competizioni calcistiche europee per club, disputando i turni di qualificazione in Champions ed Europa League. Rientrato in Liguria, ha contribuito nel 2019 alla promozione della Virtus Entella in B, categoria in cui si è espresso fino al 2021. Nella scorsa stagione, ha indossato la maglia della Triestina. È stato capocannoniere della Tim Cup nel 2013/14 e del Torneo di Viareggio nel 2011. Complessivamente, il neo-rossazzurro ha realizzato 69 reti nelle competizioni professionistiche ufficiali“.