Due giorni di riposo ferragostano per il Catania SSD prima di riprendere gli allenamenti in vista della prima uscita ufficiale in Coppa Italia di Serie D, domenica 21 agosto ore 16:00 allo stadio “Valentino Mazzola” di San Cataldo contro la formazione di casa.
La dirigenza rossazzurra, con il direttore sportivo Antonello Laneri in prima linea e la supervisione del direttore generale, Luca Carra, e del vicepresidente e amministratore delegato, Vincenzo Grella, procede senza sosta. I primi segnali sono confortanti: il reparto difensivo con la linea invalicabile composta dalla linea difensiva Rapisarda-Castellini-Lorenzini-Chinnici, che hanno mostrato già una buona intesa nelle due amichevoli disputate. A centrocampo il 38enne Ciccio Lodi illumina il gioco dettando tempi e geometrie e ispirando il tridente atomico De Luca-Giovinco-Sarao in attesa di Andrea e Alessandro Russotto che hanno svolto lavoro differenziato.
Manca ancora almeno un portiere più altri cinque innesti stando a quanto dichiarò Laneri in sede di conferenza stampa lo scorso 3 agosto.
Questa la formazione ideale del Catania allo stato attuale (20 giocatori inclusi Bani e Vitale “aggregati”):
Catania (4-3-3) – Bethers; Rapisarda (Ferrara), Castellini (Pino), Lorenzini, Chinnici; Rizzo (O. Di Grazia), Lodi (Vitale), Palermo (Bani); Sarao (Forchignone), Giovinco (Ale. Russotto), De Luca (And. Russotto). Allenatore: Giovanni Ferraro.