Allo stadio “Valentino Mazzola” di San Cataldo, è arrivata la prima sconfitta per i rossazzurri allenati da mister Giovanni Ferraro.
Dopo un primo tempo molto vivace in cui i rossazzurri sono andati più volte vicini al vantaggio (Andrea Russotto colpisce anche un palo), nel secondo tempo gli etnei hanno abbassato un po’ il ritmo permettendo ai padroni di casa di essere fiduciosi nel concludere il match a reti bianche fino ai calci di rigore.
È andata esattamente secondo le loro previsioni. I calci di rigore sono una vera e propria lotteria, e alla fine ha vinto chi durante i 90′ minuti regolamentari non si è reso minimamente pericoloso.
Ricordiamoci che si tratta di calcio d’agosto e allo stesso tempo del primo impegno ufficiale dei rossazzurri, ma questa sconfitta deve servire da lezione soprattutto perché qualsiasi squadra che affronterà il Catania nel corso del campionato, darà il massimo.
Non bisogna adagiarsi sugli allori, ogni partita ha una storia a sé e per andare via da questa categoria, sono necessari massimo impegno, massima concentrazione, ma soprattutto umiltà e rispetto per l’avversario.
Forza Catania!
(Foto: Catania SSD)