La “Zanzara” Giuseppe De Luca, attaccante del Catania, ha concesso una lunga intervista a “La Gazzetta dello Sport” stamani:
“Sicuramente non mi aspettavo un’accoglienza così calorosa. Sono contento che ci sia entusiasmo, mi ha fatto tornare il fuoco che avevo quando ero al Bari. Spero di ripagare.
Sappiamo che tutti gli avversari sanno che il nuovo Catania ha tesserato giocatori importanti. Piuttosto a ciò che dicono gli altri, badiamo a noi stessi preparando le gare con la giusta verve. Sulla carta ci danno tutti per favoriti, vedremo che accadrà.
Il presente dice che sono un giocatore del Catania e fino a quando indosserò questa maglia darò il meglio per riportarlo in alto.Volevo rimettermi in gioco, non nascondo che avevo altre offerte ma Catania come tifo, storia, organizzazione societaria è talmente ben quadrata che per un calciatore è difficile dire di no.
La mia è stata una scelta di cuore per la voglia di rivalutarmi in una piazza importante che vive di calcio come me. Siamo un cantiere aperto, c’è da lavorare tanto sui meccanismi. Abbiamo, però, capito cosa vogliamo e cosa dobbiamo dimostrare dal 18 settembre per dare un’impronta a questa stagione Vorrei giocare al più presto il derby col Palermo».