Avrebbero dovuto disputare sul campo i playout per giocarsi la salvezza nel campionato femminile di Serie C. Invece le ragazze allenate da mister Giuseppe Scuto hanno dovuto spegnere le loro velleità dinanzi alla cessazione delle attività sportive dello scorso 9 aprile.
Ma la nuova proprietà intende rilanciare il movimento del calcio femminile a Catania ripartendo proprio da mister Scuto come riporta “La Gazzetta dello Sport”:
“Nel quadro della programmazione dell’attività agonistica trovano spazio anche le donne. Una squadra femminile parteciperà al campionato di Promozione, ieri è stato individuato il responsabile del settore: è Massimiliano Borbone.
Il vice presidente Grella ha spiegato: «Costruiremo una struttura che dovrà essere sempre più articolata curando anche il settore giovanile».
E il consigliere Giovanni Caniglia ha aggiunto: «Il gruppo Pelligra vuole supportare iniziative che coinvolgano i giovani del territorio, sul settore femminile immaginiamo un ruolo sociale davvero importante, anzi fondamentale».
Come tecnico potrebbe essere richiamato Giuseppe Scuto che guidò il Catania in Serie C prima dell’interruzione dell’attività datata 9 aprile. Le ragazze non disputarono i play out e sono state retrocesse senza poter lottare sul campo”.
(foto: quellidel46)