Facciamo il punto sugli abbonamenti sottoscritti in attesa del dato di oggi che la società comunicherà come si consueto in serata.
Primo giorno – venerdì 2 settembre: 2.532 abbonamenti in appena sette ore di vendita (dalle ore 14:00 alle ore 21:00) e 4.521 Card “We Catania”
Secondo giorno – sabato 3 settembre: 4.502 abbonamenti (+ 1970 rispetto a ieri); 6.892 Card “We Catania” (+ 2.371).
In termini pratici, possiamo asserire che, potenzialmente, il numero di abbonati certi si aggira già intorno a 7.000. Chi ha scelto di sottoscrivere la tessera “We Card” è evidentemente in procinto di completare l’acquisto dell’abbonamento e lo ha rimandato per questioni pratiche: impossibilità di recarsi al punto vendita, attesa di incassare lo stipendio, mancanza di tempo ecc.
Numeri che non lasciano ben sperare: impressionano! La flessione, dopo il boom iniziale, sarà fisiologica, ma se anche oggi il numero di tesserati dovesse raggiungere le quattro cifre (ad esempio, quota 1.000), il record assoluto in Serie D sarebbe davvero a portata di mano.
Intanto dalle 11:00 di stamani, la Curva Sud e la Tribuna B (quest’ultima già da ieri pomeriggio), sul circuito TicketOne risultano avere una disponibilità “media”. In attesa dell’aumento della capienza fino al massimo dell’omologazione (20.016), i tifosi del Catania continuano a mobilitarsi per ottenere un posto al “Massimino”.
(foto:calciocatania.it)