Una lunga intervista, densa di particolari concernenti il passato ma, soprattutto, il futuro dei rossazzurri. Ciccio Lodi non s’è risparmiato ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”. Vi proponiamo un consistente stralcio della sue dichiarazioni:
“Affetto nei miei confronti? Questo è un particolare che mi gratifica, mi regala ogni volta di più le soddisfazioni più incredibili. Non ho parole perché ogni volta che indosso questa maglia sento dei brividi particolari. Del passato ricordo veramente tutto. Tanti particolari che magari possono sfuggire. L’ho vissuto con intensità, passione.
Ricordo anche i momenti meno piacevoli come i giorni in cui sono andato via da qui. Il passato nessuno lo cancella perché la storia è stata costruita per esempio con i vari record di punti in Serie A. Quando sono tornato trovando il Catania in Serie C abbiamo disputato una stagione importante sfiorando la B più volte.
C’è un percorso nuovo da seguire c’è una società molto ambiziosa, un presidente eccezionale che non ci fa mancare l’apporto. La sua presenza la sentiamo anche tramite i dirigenti Grella, Caniglia e Carra. Sta a noi soddisfare sia la società che i tifosi.
Si riparte con un entusiasmo che non percepivo dai tempi della Serie A, bisogna cavalcare il momento sfruttando ogni sensazione positiva che arriva dai tifosi, dalla città intera. Alla fine le qualità di ogni squadra emergeranno”.
(foto: Lodi – CataniaSSD)