“Melior de cinere surgo” è lo slogan scelto dal nuovo Catania per ripartire, per risorgere dalle proprie ceneri come una fenice instancabile. Anche sulle nuove maglie campeggia l’espressione latina che si trova nell’incisione di Porta Garibaldi.
Per questo, traendo spunto dal motto che tutti, dalla tifoseria alla dirigenza e fino alla squadra, abbiamo fatto nostro, ogni domenica il post-partita di Catania Mood si arricchirà di un nuovo contenuto, la rubrica: I “Melior” e i “Surgo”, che tradotto con buona dose di licenza letteraria starà per: “I migliori” (che in latino sarebbe: meliores) e “coloro che risorgeranno” (anziché: risorgo).
Stanchi delle solite pagelle, dei classici Top&Flop, abbiamo studiato questa nuova formula in cui indicheremo i 3 giocatori che si sono distinti in campo secondo il nostro opinabile punto di vista e quelli da rivedere. Importante: dato che siamo in piena fase di rinascita, ai “Surgo” non verrà affibbiato un voto ma solo un giudizio. Insomma, nessun bocciato, solo rimandati alla partita successiva.
(foto: ctvibe.com)