Finalmente ci siamo, sta per ripartire una nuova stagione di campionato e oggi è il grande giorno che sembrava non arrivare mai soprattutto dopo tutte le vicende che la piazza di Catania ha dovuto subire negli ultimi mesi. Si riparte, nella maniera più pulita possibile, con una nuova società, seria, professionale che ha il desiderio e l’obiettivo di condurre la squadra e la tifoseria nel calcio che conta nel più breve tempo possibile.
Da oggi inizia un cammino sicuramente tortuoso, sappiamo benissimo che il campionato di serie D presenta numerose insidie, ed è facile perdere la retta via che porta all’unico obiettivo esistente. Sappiamo benissimo che ogni squadra che compone il girone I giocherà la partita della vita pur di racimolare quanti più punti possibili contro i rossazzurri, è per questo che concentrazione, attenzione, forza di volontà e impegno sono alcune delle componenti necessarie per raggiungere il target prefissato.
In città si percepisce tanto entusiasmo, tanta voglia di ripartire alla grande, tanto fervore, confermato anche dai dati relativi agli abbonamenti. Un clima positivo che mancava da tanto, troppo tempo in una città la cui squadra in un modo o nell’altro è stata protagonista nel massimo campionato italiano, scrivendo pagine bellissime della sua storia.
A partire da oggi, ogni partita sarà una battaglia e, anche se ne perdessimo qualcuna, non succederebbe nulla poiché il nostro obiettivo è vincere la guerra!
Melior de Cinere Surgo, forza Catania!