Intervistato dalla redazione di serieD24, Gianluca Litteri, catanese doc, ha parlato così del suo ritorno alle pendici dell’Etna vestendo per la prima volta la maglia della sua città:
“Il mio ritorno lo sto vivendo in maniera particolarmente emotiva. Giocare per la squadra della tua città e per la tua squadra del cuore è sempre un’emozione grande. È una sensazione bellissima anche dopo tanti anni di calcio. Di Catania mi è mancato soprattutto il cibo, gli affetti e il modo di vivere, perché Catania è unica rispetto a qualsiasi altra città del mondo ovviamente.
Il mio idolo calcistico? Beh…Gabriel Omar Batistuta! Mi sono sempre ispirato a lui, anche se magari come caratteristiche non siamo così simili poi, però mi è sempre piaciuto l’attaccante argentino.
Col gruppo mi sto trovando benissimo e la maggior parte li conoscevo già. Ferraro è una persona molto preparata e sa di cosa parla e fa intendere bene a noi il suo calcio. Tutte le squadre sono da temere, ma in particolare il derby contro l’Acireale può darmi delle emozioni particolari. Ma chiaramente tutti gli avversari sono da temere in un campionato come la Serie D“.