“Mood in campo” è la nuova rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
Altro match per i rossazzurri che nel giro di pochi giorni dovranno affrontare un’altra trasferta. Questa volta si va a Licata, allo stadio “Dino Liotta”, campo che storicamente non è stato favorevole agli etnei. Nei tre precedenti, esattamente nelle stagioni 1987-88, 1990-91 e 1991-92, solo in quest’ultima occasione gli ospiti hanno avuto la meglio grazie ai gol di Loriano Cipriani e Claudio Pelosi, conquistando di conseguenza i tre punti.
Chiaramente i tempi sono cambiati, sono passati più di trent’anni dall’ultimo scontro in campionato tra le due compagini, anche a causa delle diverse categorie in cui hanno militato entrambe le squadre negli anni successivi. Inizio di stagione diametralmente opposto per Licata e Catania con i padroni di casa fermi a 0 punti in seguito alle sconfitte con Castrovillari e Vibonese, e gli ospiti vittoriosi sia a Ragusa che in casa contro il San Luca.
Le aquile gialloblù vogliono invertire questo trend negativo cercando di conquistare i primi punti del loro campionato e per cercare di non sfigurare dinnanzi ai propri tifosi, esattamente come ha detto nei giorni precedenti il difensore e capitano Giulio Orlando. Gli uomini di mister Romano reduci dalla sconfitta esterna contro la Vibonese giocheranno per la prima volta in stagione tra le mura amiche visto che la prima partita contro il Castrovillari si era giocata allo “Stadio Saraceno” di Ravanusa. Il pubblico di Licata si aspetta una reazione importante in un match di prestigio come quello di oggi.
I rossazzurri, reduci dalla vittoria sofferta contro il San Luca nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso, stanno preparando la trasferta di Licata con molta concentrazione. Mister Ferraro si aspetta una gara molto combattuta e molto aggressiva dato che ogni squadra che affronterà il Catania cercherà di ostacolare in ogni modo il cammino degli etnei. Questo pomeriggio saranno assenti ben sei giocatori per infortunio, stiamo parlando di Chiarella, Litteri, Pino, Di Grazia, Scognamiglio e Chinnici, oltre allo squalificato Vitale reduce da un cartellino rosso per fallo di reazione in occasione dell’ultimo match casalingo contro il San Luca.
Tanti i rossazzurri al seguito, direzione “Dino Liotta” per sostenere i propri colori, la maglia della città, i propri beniamini. Non sarà di certo una trasferta facile, ma è doveroso tornare a casa con i tre punti per proseguire tutti insieme verso il nostro obiettivo.