Giuseppe Rizzo in luogo di Francesco Lodi: questa la scelta che ha spiazzato tifosi e addetti ai lavori. Nell’undici titolare il delicato ruolo di metronomo è stato affidato al centrocampista messinese che ha doti da mediano di rottura, buona geometrie ma non possiede i piedi vellutati del collega.
Alla fine però ha avuto ragione mister Ferraro: Rizzo ha realizzato un gran bel gol, ha “pulito” il centrocampo con interventi in interdizione e geometrie semplici ma efficaci. E chi gli è andato incontro in occasione del gol dello 0-1 per festeggiare? Proprio Ciccio Lodi.
Lo avevamo già ribadito nei giorni scorsi in merito al rapporto d’amicizia tra Litteri e Sarao: il Catania plasmato da mister Ferraro, e ancora in fase di modellamento, possiede un’arma in più: la forza del gruppo e solo attraverso lo spirito di sacrificio, abnegazione e sostegno al compagno di turno, in campo e fuori, che si vincono i campionati, in tutte le categorie, ma soprattutto in Serie D, e ci sembra che mister Ferraro ne sappia qualcosa…
(foto: catania ssd)