“Mood in campo” è la nuova rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
Oggi pomeriggio alle ore 15, allo stadio “Angelo Massimino” andrà in scena il primo “big match” di serie D tra Catania e Vibonese, due delle squadre più attrezzate per poter vincere il campionato che si affronteranno vis à vis cercando di portare a casa l’intera posta in palio. Si tratta di un match certamente importante, è prevista tanta affluenza di pubblico rossazzurro, anche se l’orario del fischio d’inizio penalizza la tifoseria a causa dei diversi impegni personali e lavorativi.
L’ultima volta che queste due squadre si sono affrontate al “Massimino” risale al novembre della passata stagione, campionato di serie C, a decidere un gol di Simone Russini, risultato finale di 1-0. Il bilancio dei precedenti fra le due compagini sorride certamente agli etnei, sempre vittoriosi tra le mura amiche in cinque match fin qui disputati.
I padroni di casa allenati da mister Giovanni Ferraro vogliono prolungare la striscia di vittorie fin qui ottenute (tre su tre), di fronte a un avversario non facile da affrontare. Tante le assenze provenienti dall’infermeria (Pino, Di Grazia, Scognamiglio, Chinnici, ma soprattutto Chiarella e Litteri), turno di squalifica per la zanzara Giuseppe De Luca, mentre dalla squalifica rientra Mattia Vitale, grande assente in quel di Licata. Certamente i rossazzurri daranno come sempre il massimo, specialmente dinnanzi al proprio pubblico, i tre punti sono molto pesanti anche perché significherebbe mettere a tacere quelle piccole critiche in merito allo stile di gioco adottato dalla squadra di Ferraro e allo stesso tempo continuare il proprio percorso iniziato positivamente.
Gli ospiti rossoblù, arrivano al “Massimino” reduci dal pareggio casalingo contro il Castrovillari e hanno voglia di riscatto soprattutto per cercare di ridurre il breve distacco che esiste con le prime in classifica (Catania e Lamezia, entrambe a 9 punti). Gli uomini allenati da mister Giacomo Modica, rappresentano una delle forze principali di questo campionato, almeno sulla carta, e daranno sicuramente del filo da torcere ai padroni di casa. “Affrontiamo una grande squadra ma noi dobbiamo essere sereni per ciò che stiamo facendo e per come lo stiamo facendo. Andiamo lì, liberi da ogni pensiero, con la consapevolezza di dire: ci siamo anche noi”, queste le dichiarazioni di mister Modica nella conferenza pre-gara.
Non sarà una gara semplice, ma sicuri che lo spettacolo non mancherà. Appuntamento alle ore 15, stadio “A.Massimino” per Catania-Vibonese.