“Mood in campo” è la nuova rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
Quinta giornata di campionato, seconda consecutiva in casa per i rossazzurri che allo stadio “Angelo Massimino” affronteranno i calabresi del Castrovillari. Si tratta di un match che a distanza di diciassette anni ritorna a giocarsi, l’ultima volta in terra etnea risale alla stagione 2000-01 in occasione del match di Coppa Italia Serie C terminato con il risultato di 1-0 per gli etnei. In campionato invece, l’ultimo confronto risale alla stagione 1998-99, con la clamorosa vittoria dei calabresi per 0-1. Ritornando ai giorni nostri, quella delle ore 15, sarà un match che vede di fronte due compagini molto difficili da affrontare.
I padroni di casa del Catania, allenati da mister Giovanni Ferraro sono reduci da 4 vittorie consecutive nelle prime quattro gare di campionato, guidando insieme al Lamezia Terme, la classifica del girone I di serie D. Bottino pieno dunque per i rossazzurri che non dovranno abbassare la guardia poiché la stagione è appena iniziata e il campionato è ancora lungo. Davanti al proprio pubblico per la seconda volta, il Catania punta a replicare il successo di quattro giorni addietro contro la Vibonese, per cercare di continuare questo percorso sicuramente positivo, che alimenta notevolmente il morale dei ragazzi. Mister Ferraro che avrà a disposizione la zanzara De Luca, al rientro dalla squalifica, assenti l’infortunato Chiarella, così come Litteri, operato in settimana all’ospedale Umberto I di Enna.
Di fronte, un Castrovillari che è reduce dalla brutta batosta casalinga contro l’Acireale per 0-4. Gli uomini allenati da mister Pugliese, cercano il riscatto dalla pesante debacle, anche in virtù dei soli 4 punti conquistati, (una vittoria e un pareggio rispettivamente contro Licata e Vibonese). I lupi rossoneri arriveranno al “Massimino” agguerriti come non mai, pur di tornare a casa con qualche punto utile a far smuovere la loro classifica. Da tenere d’occhio tra i tanti il capitano Cosimo Cosenza, l’ala Sebastiano Longo e il terzino sinistro Roberto Anzillotta.
Non sarà una gara semplice, ma sicuri che lo spettacolo non mancherà. Appuntamento alle ore 15, stadio “A.Massimino” per Catania-Castrovillari.