“Mood in campo” è la nuova rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
Allo stadio “Falcone e Borsellino” di Paternò, dopo tante peripezie si giocherà il “derby rossazzurro” tra Paternò e Catania, match valido per l’ottava giornata di campionato di serie D girone I. Le due squadre tornano ad affrontarsi dopo l’ultima volta avvenuta nella stagione 1993-94 quando entrambe le compagini militavano nel campionato di Eccellenza. Piccola curiosità, nei due precedenti contro i padroni di casa, il Catania non è riuscito a vincere, infatti nella stagione sopracitata il match del “Cibali” terminò 0-0, al ritorno il Paternò si impose per 2-1.
I padroni di casa allenati dall’esperto mister Giuseppe Pagana vivono un momento un po’ particolare, sono reduci dall’importantissima vittoria in trasferta contro la Vibonese per 3-4, ma allo stesso tempo necessitano punti fondamentali per uscire dalla zona calda della classifica. Il Paternò infatti, occupa momentaneamente la quattordicesima posizione in classifica con 7 punti ottenuti finora, frutto di due vittorie rispettivamente contro Vibonese e Santa Maria del Cilento e un pareggio contro i calabresi del San Luca. Mister Pagana inoltre, ha dichiarato di mettercela tutta per portare a casa un risultato positivo, “conosciamo la forza del Catania, sarà una partita difficilissima, chiedo ai ragazzi massimi concentrazione, applicazione e impegno“.
Il Catania invece, guarda tutti dall’alto in virtù della sua posizione in solitaria nella classifica generale, gli uomini di mister Ferraro hanno ottenuto il massimo punteggio nelle sette gare fin qui disputate e vogliono continuare su questa strada per poter raggiungere l’obiettivo prefissato a inizio stagione. Importantissima la vittoria casalinga contro il Locri nel turno infrasettimanale appena concluso, che ha permesso ai rossazzurri di sfruttare il passo falso del Lamezia per poter allungare e creare un piccolo distacco in classifica. Con il Paternò non sarà per nulla una passeggiata, tutt’altro, i padroni di casa daranno del filo da torcere pertanto gli etnei dovranno necessariamente mantenere la concentrazione alta per evitare passi falsi, e per poter allungare la striscia positiva di risultati utili consecutivi.
Appuntamento alle ore 15:00 allo stadio “Falcone e Borsellino” per Paternò-Catania.