Il momento tanto atteso è arrivato, da domani, la maglia “home” del Catania potrà essere acquistata direttamente sul sito di Erreà, a comunicarlo è stata la stessa azienda emiliana che produce abbigliamento sportivo, diventata sponsor dei rossazzurri a partire dalla stagione corrente.
I tifosi etnei, così come i vari collezionisti di maglie sparsi per il mondo, avranno dunque la possibilità di acquistare la prima maglia tradizionale a strisce rosse e azzurre che ha avuto tantissimi commenti di apprezzamento soprattutto per la risoluzione della famosissima “diatriba” che si era accesa lo scorso anno per quel che riguarda la scelta del colore azzurro.
La maglia “home” o se preferite la maglia di casa o ancora prima maglia, è stata indossata in occasione dei match contro Licata, Vibonese, e Castrovillari, solamente 3 volte su 8 match fin qui disputati. La motivazione è semplice ma un po’ bislacca: il regolamento della serie D prevede che siano i padroni di casa a “lasciare precedenza” agli ospiti per la scelta della maglia, motivo per cui spesso i rossazzurri sono stati costretti a indossare la maglia “away” o la “third” pur giocando tra le mura amiche.