L’estratto del pezzo pubblicato stamani su “La Gazzetta dello Sport” si focalizza sulla possibilità dell’ampliamento di capienza al “Massimino” (si deciderà oggi, ndr), e sull’afflusso allo stadio dei tifosi rossazzurri in occasione di Catania-Acireale:
“Al pomeriggio di emozioni, sostegno e di vittorie conquistate senza perdere punti per strada parteciperanno in tanti. Catania-Acireale, al Massimino, sarà molto più di un confronto tra vicine di casa. E, allora, i dati della prevendita confermano la febbre da primato che coinvolge la città intera.
Oltre il muro dei 15 mila A parte i quasi 12 mila abbonati, le cifre della prevendita al dettaglio, cominciata mercoledì pomeriggio sono importanti: ieri mattina erano quasi mille i biglietti singoli acquistati, in serata si è arrivati a 1550. Si andrà oltre il muro delle 15 mila presenze e tutte di marca etnea, visto che i tifosi dell’Acireale non sono stati ammessi alla gara di domenica. I due settori di curva sono praticamente quasi sold out, anche la tribuna B si sta rapidamente riempiendo.
Ampliamento Oggi la commissione di vigilanza si riunirà per valutare un ampliamento della capienza. Dei 20.800 posti disponibili, ne sono stati concessi 16.700, ma adesso il Catania Ssd potrebbe beneficiare di altro spazio, in modo da poter mettere sul mercato un numero superiore di biglietti al dettaglio. Ieri l’altro si era svolto un primo sopralluogo all’interno dei vari settori dello stadio e sembra esserci la possibilità per aumentare i posti a sedere per i tifosi etnei”.
(foto:calciocatania.it)