Verso Catania-Acireale: tifosi di acesi sui social: “Date l’anima”
Che per i tifosi acesi sia la “partita della vita” è poco ma sicuro. Chi affronta il Catania lo fa sempre con un piglio diverso e con una carica agonistica senza eguali nelle altre partite di campionato. Ma per l’Acireale, una cittadina a 12 chilometri dal capoluogo etneo con una popolazione che supera i 50.000 abitanti, è molto più di una partita contro la capolista più blasonata dei nove gironi dilettantistici: è un derby.
A testimonianza del trasporto e dell’emozione che aleggia sui tifosi acesi abbiamo selezionato alcuni commenti sulla pagina Facebook ufficiale dell’Acireale Calcio:
“Forza ragazzi… un’intera città vi seguirà col cuore….date l’anima.
Forza Acireale”;
“Domenica saremo ancora più vicini a voi con il cuore e il pensiero… forza ragazzi
Fateci questo regalo….come a Palermo!!!!”;
“LOTTATE PER UNA CITTÀ INTERA.
FORZA RAGAZZI”;
“Fate Vedere Di Ché Pasta Siete Forza Acireale”.
Indi per cui, i nostri ragazzi dovranno sfoderare una prestazione maiuscola per spegnere l’entusiasmo dell’ambiente acese, acuito dal divieto d’accesso ai tifosi ospiti stabilito inderogabilmente dal Prefetto di Catania per motivi di ordine pubblico. I tifosi del Catania, dal canto loro, dovranno sopperire all’assenza forzata dei supporters residenti negli “Aci”, relegati sul divano da un prefisso. Forza Catania! Ogni partita, questa in particolare, è da affrontare con il coltello tra i denti. Per loro è partita della vita, per noi, vincere significa nuova vita.
(foto: facebook.com)