L’allenatore dell’Acireale, Massimo Costantino, guarda il bicchiere mezzo pieno a fine gara sostenendo che i granata abbiano addirittura imposto il proprio gioco a cospetto del Catania capolista. Sicuramente, hanno disputato una partita di buon livello tattico e agonistico, evidenziando però delle lacune tecniche, a nostro avviso, preoccupanti:
“Abbiamo giocato con personalità imponendo anche il nostro gioco ed eravamo di scena in casa della capolista, per di più imbattuta – sottolinea “La GazzettadelloSport”-. La perfezione non esiste, ma bisogna riconoscere che abbiamo anche qualche limite altrimenti non occuperemmo una posizione in classifica che in questo momento è attardata.
Il gol lo abbiamo fatto a noi stessi. E l’episodio verificatosi alla fine del primo tempo ha ovviamente condizionato il match. Il Catania con il vantaggio acquisito nel recupero ha potuto giocare in modo diverso.
Abbiamo problemi in fase realizzativa, come negarlo, ma il dato che mi fa sperare è dettato dalla costante presenza in area avversaria. È capitato anche al Massimino. Adesso organizziamoci perché vogliamo vincere la partita in casa contro la Mariglianese”.
(foto: sportmenews.it)