“Mood in campo” è la nuova rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
Si torna a San Cataldo, dopo l’esordio estivo in Coppa Italia sotto il caldo rovente in cui i verdeamaranto ebbero la meglio solamente ai calci di rigore. Quella fu la prima partita ufficiale del nuovo Catania targato Ross Pelligra, con a seguito un numero cospicuo di tifosi rossazzurri. Pochi mesi dopo Sancataldese e Catania tornano ad affrontarsi, questa volta in occasione della sfida di campionato e al “Valentino Mazzola” si prevede nuovamente un importante afflusso di tifosi etnei.
La Sancataldese, dopo le iniziali difficoltà in campionato, sembra aver trovato la giusta quadra, grazie alla scossa legata al cambio di allenatore; a mister Vullo infatti, è subentrato mister Infantino che ha guidato i verdeamaranto a 6 risultati utili consecutivi ottenendo ben 10 punti, frutto delle vittorie contro Trapani e Ragusa, e dei pareggi contro Santa Maria Cilento, San Luca, Licata e Vibonese. Adesso arriva la prima della classe, il Catania, che certamente deve proseguire il proprio ruolino di marcia.
I rossazzurri di mister Ferraro ritornano nel campo del “Valentino Mazzola” dopo esser stati eliminati solamente ai rigori sotto il caldo rovente di agosto. La musica oggi è cambiata anche perché il Catania vive una situazione diametralmente opposta rispetto agli ospiti, guidando in solitaria la classifica del girone I di serie D. La vittoria contro l’Acireale di domenica scorsa rappresenta senza dubbio un aspetto positivo dato che, malgrado le difficoltà d’impostazione del gioco a causa del terreno bagnato e della fitta pioggia, gli etnei sono riusciti a conquistare i tre punti necessari ad allungare momentaneamente in classifica (il Lamezia ha un gara in meno).
Probabilmente ci si dovrà aspettare lo stesso tipo di match che si è visto ad agosto, con i padroni di casa chiusi per non subire gol, e gli ospiti ad assediare la metà campo. Sarà un match da vendicare, sportivamente parlando.
Appuntamento a domenica 4 dicembre alle ore 14:30 per Sancatldese-Catania.