“Melior de cinere surgo” è lo slogan scelto dal nuovo Catania per ripartire, per risorgere dalle proprie ceneri come una fenice instancabile. Anche sulle nuove maglie campeggia l’espressione latina che si trova nell’incisione di Porta Garibaldi.
Per questo, traendo spunto dal motto che tutti, dalla tifoseria alla dirigenza e fino alla squadra, abbiamo fatto nostro, ogni domenica il post-partita di Catania Mood si è arricchita di un nuovo contenuto, la rubrica: I “Melior” e i “Surgo”, che tradotto con buona dose di licenza letteraria starà per: “I migliori” (che in latino sarebbe: meliores) e “coloro che risorgeranno” (anziché: risorgo).
I MELIOR DI SANCATALDESE-CATANIA
SOMMA: Segna e si fa trovare sempre preparato sugli anticipi. Ripulisce spesso e volentieri l’area di rigore e riparte con personalità. A noi è piaciuto tanto. VOTO 6,5.
I SURGO
RAPISARDA: E’ sempre tra i migliori in campo per distacco, stavolta pesano l’errore difensivo che ha aperto il varco all’attaccante avversario per l’1-0 momentaneo e la traversa a distanza ravvicinata prima che Somma ribadisse in rete per l1-1. Resta, comunque, un giocatore insostituibile.