Il Presidente del Catania, Rosario Pelligra, rientrerà a Catania nelle prossime ore. Che si tratti di un uomo “di parola” era già palese in virtù del calciomercato faraonico che la premiata ditta Grella-Laneri ha condotto grazie al suo cospicuo investimento economico, ma il tycoon siculo-australiano ha voluto andare oltre: aveva promesso che sarebbe venuto a Catania ogni 3-4 settimane, in base agli impegni lavorativi in Oceania, e finora ha sempre onorato la promessa.
Magari dopo una capatina in Lombardia per discutere i dettagli dell’acquisizione della Pallacanestro Varese, o viceversa Pelligra, reduce dalla vittoria di Adelaide Lightning adeguatamente celebrata a sottolineare la sua passione per lo sport a tutto tondo, alzerà ancora il braccio al cielo prima di Catania-Real Aversa (domenica ore 14:30, stadio “Angelo Massimino”), prima di conoscerne il risultato finale perché Catania ha già vinto con la nuova dirigenza, con l’acquisizione da parte di Pelligra Group.
Una nuova era dove il Capodanno si festeggerà due volte perché già 10 ore prima a Melbourne avranno stappato gli spumanti e, allora, ci toccherà alzare i calici per due volte, prima idealmente insieme ai nostri tifosi sparsi per il mondo, poi con gli amici e famigliari di sempre. Siamo stati doppiamente fortunati: perché un magnate si è accorto di noi e perché, il campo, non sta tradendo le aspettative. Forza Catania!
(foto: catania ssd)