Da pochi minuti è giunta la notizia della prematura scomparsa di Siniša Mihajlovic, allenatore serbo che ha lottato contro una forma aggressiva di leucemia che lo aveva attaccato nel marzo 2019.
A Catania lo ricordiamo con piacere per la sua esperienza di allenatore nella stagione 2009-2010 rilevando la squadra etnea in ultima posizione. Siniša incomincerà a lavorare sodo per poter uscire dalla zona retrocessione, e i frutti del suo operato iniziano a vedersi, quando nel dicembre 2009 conquista una storica vittoria sul campo della Juventus, vittoria che mancava da ben quarantasei anni. Continua a inanellare una serie di risultati utili ai fini della salvezza in massima serie, ricordiamo sicuramente quel Lazio-Catania (terminata con il risultato di 0-1 ndr) o la notte del 12 marzo 2010, quando il Catania sconfisse per 3-1 l’Inter, che da lì a poco avrebbe vinto il famosissimo triplete.
A fine stagione, Siniša riesce nella sua impresa, il Catania ottiene una salvezza importantissima, occupando il tredicesimo posto in classifica raggiungendo quota 45 punti (di cui 36 guadagnati dallo stesso allenatore serbo). Catania è in festa, una salvezza che sembrava improbabile, diventata realtà grazie alla tenacia, alla grinta, alla passione dell’operato di un combattente che non ha mai mollato.
Per sempre nei nostri cuori mister, riposa in pace Siniša…