“Melior de cinere surgo” è lo slogan scelto dal nuovo Catania per ripartire, per risorgere dalle proprie ceneri come una fenice instancabile. Anche sulle nuove maglie campeggia l’espressione latina che si trova nell’incisione di Porta Garibaldi.
Per questo, traendo spunto dal motto che tutti, dalla tifoseria alla dirigenza e fino alla squadra, abbiamo fatto nostro, ogni domenica il post-partita di Catania Mood si è arricchita di un nuovo contenuto, la rubrica: I “Melior” e i “Surgo”, che tradotto con buona dose di licenza letteraria starà per: “I migliori” (che in latino sarebbe: meliores) e “coloro che risorgeranno” (anziché: risorgo).
I MELIOR DI S.M CILENTO-CATANIA
NESSUNO: Abbiamo scelto quest’anno di non assegnare voti in pagella ai “peggiori” ma solo di inserirli sotto la voce “Surgo”, sperando che risorgano dopo una prestazione sotto tono. Stavolta, non riusciamo a trovare un “migliore in campo”. Abbiamo apprezzato i 60′ di Giovinco, che ha giocato tanti palloni, ne ha sbagliato qualcuno, ma deve accumulare maggiore minutaggio per essere sottoposto, a nostro modesto avviso, a una valutazione di merito. Per il resto, speriamo solo che si vinca con il Trapani e che arrivi presto la sosta: la squadra è stanca e scarica, urge riposare e riordinare le idee.
I SURGO
TUTTI.