Tavassi (pres. S.M. Cilento): “Scritta una pagina di storia”. Serve l’orgoglio rossazzurro!
Il presidente, della Polisportiva Santa Maria Cilento, Francesco Tavassi, al termine della partita vinta dai giallorossi contro il Catania (2-1) ha rilasciato dichiarazioni in mixed zone:
”Oggi abbiamo scritto una nuova pagina della nostra storia, nell’anno in cui festeggiamo i 90 anni”, per ribadire cosa vi sia dietro ogni partita del Catania, in casa e in trasferta. Tutti gli avversari affrontano i rossazzurri come se si trattasse del “match della vita”, come se si giocassero una finale Mondiale o, se preferite, di Champions.
Mister Ferraro e i ragazzi non devono mai perdere di vista questo leitmotiv che li accompagnerà fino alla fine del campionato. Noi dobbiamo avere più fame, deve ribollirgli il sangue alla sola idea di perdere una partita contro squadre di provincia che mirano alla gloria e a scrivere una nuova pagina della storia. Non possiamo concedere loro nulla, non dobbiamo, perché noi abbiamo una storia costellata di diciassette campionati in Serie A di cui otto consecutivi praticamente ieri, dal 2006 al 2014. Non dobbiamo banchettare con le avversarie servendo il nostro blasone su un piatto d’argento. Siamo il Calcio Catania, anche se la ragione sociale è cambiata (temporaneamente), il presidente Pelligra, se lo avete notato, si riferisce al club sempre avvalendosi della storica denominazione. E chi indossa questa maglia deve fare lo stesso.
(foto: pagina Facebook Polisportiva Santa Maria)