Il Catania, per non perdere di vista primato, record, promozione e obiettivi sul medio periodo (organico da riconfermare parzialmente anche in Serie C), deve operare sul mercato invernale con oculatezza e sbirciando anche in casa degli altri per comprendere quanto le dirette antagoniste sono disposte a spendere per rinforzarsi sapendo che i rossazzurri sono a dieci punti dopo il girone d’andata.
Tutte riflessioni che il direttore sportivo del Catania, Antonello Laneri, sta effettuando con calma e professionalità. Il vice presidente, Vincenzo Grella, era stato chiaro in merito alla questione calciomercato:
“Cerchiamo un 2004 per il centrocampo in modo da dare al tecnico la possibilità di giostrare gli under a seconda delle esigenze e delle disponibilità dei ragazzi, aggirando i problemi che gli infortuni potrebbero creare”, riporta “La Gazzetta dello Sport”.
Inoltre, Laneri sta sondando altri giocatori che possono rientrare nel progetto Catania a lunga gittata anche in caso di promozione in C. Non trapelano i nomi ed è un bene: la società forti e consapevoli riescono a tenere la bocca cucita lasciando che siano i fatti a parlare.
(foto: trapanisi.it)