Domani pomeriggio allo stadio “Angelo Massimino” si affronteranno per la prima gara del girone di ritorno Catania e Ragusa.
Rispetto all’andata a distanza di quattro mesi cosa potrebbe cambiare? Sicuramente gli ospiti verranno con il dente avvelenato e cercheranno di riscattare la sconfitta subita a settembre, in quella che fu la prima partita del nuovo Catania e l’esordio in D degli iblei dopo diversi anni di assenza. All’andata infatti, il match terminò con il risultato di 0-2 con le reti di Lodi su punizione defilata e Sarao.
Un altro aspetto che cambia rispetto a quattro mesi fa è la location: il “Massimino” sarà gremito di 15 mila cuori rossazzurri a supportare i propri colori e a non far mancare il proprio incitamento alla squadra. Special guest il presidente Ross Pelligra da poco arrivato dall’Australia dove ha trascorso le festività natalizie in famiglia.
Sarà un match scoppiettante tra due squadre che, classifica alla mano, hanno voglia di vincere. Per il Catania, un risultato utile permetterebbe di confermarsi ulteriormente in cima, guardando tutti dall’alto, per il Ragusa invece, la vittoria confermerebbe le qualità tecniche dell’organico incrementando la salata verso le zone alte del tabellone.
(Foto: Catania SSD)